Revisione testi

Revisione testi letterari


revisione testi letterariOperiamo una revisione totale dei vostri testi, sia letterari sia commerciali o scientifici. Ciò non significa assolutamente che le vostre opere saranno stravolte o modificate nel contenuto. La revisione (chiamata anche editing) è un comune (e necessario) processo letterario-editoriale atto ad appurare la correttezza della forma, ovvero della sintassi e della grammatica, e soprattutto a segnalare all'autore eventuali punti poco chiari o contradditori, per evitare che il valore della sua opera venga inficiato da errori grossolani.

Grazie al nostro servizio potrai ottenere un testo pronto per essere inviato alle case editrici, in quanto ti segnaleremo in rosso tutti i nostri interventi, affinché tu possa efficacemente controllare il nostro lavoro, ma al tempo stesso ti basterà formattare nuovamente il testo di nero e la tua opera sarà idonea ad essere mostrata al mondo intero.

La revisione degli inediti, su richiesta, prevede anche la possibilità di stilare una scheda di valutazione molto particolareggiata, affinché l'autore, leggendo il parere di lettori professionisti, sia in grado di migliorare l'intreccio narrativo del suo romanzo o l'esposizione di un testo di varia natura.

Ecco alcuni dei nostri servizi:

- editing letterario su romanzi e racconti brevi

- editing e correzione bozze di testi medici, giuridici e di carattere tecnico-commerciale

- revisione di testi tradotti in altre lingue

Titolare del presente servizio è lo scrittore Andrea Mucciolo

Opere edite di A. Mucciolo

REFERENZE

Giornali e riviste che hanno scritto di Andrea Mucciolo